· 

EVENTO: LO SPORT OLTRE L'OSTACOLO

EVENTO: LO SPORT OLTRE L'OSTACOLO

Monterosa Prestige è un esempio di gara estrema dati i suoi percorsi e la presenza di GIANTS unici che, dopo aver avuto un'esperienza oncologica hanno voluto sfidare il proprio corpo. 

 

Sabato 26 Marzo l'Asd Prestige, in collaborazione con il Comune di Ayas, propone un incontro divulgativo con gli oncologi dell'Istituto Rizzoli di Bologna e con i rappresentanti dell'Associazione Campanacci.

Sarà importante l'intervento di Ersilio Ambrosini, atleta che ha affrontato un percorso di oltre 50 km in Val d'Ayas pedalando con una gamba sola. Ersilio sfiderà i giovani atleti a sperimentare il suo piano di allenamento.

 

L'Istituto Rizzoli è un istituto ortopedico di ricerca altamente specializzato nel campo dell'ortopedia e traumatologia. E' diventato un punto di riferimento nel campo dei tumori muscoloscheletrici ed è riconosciuto dal Ministero della Sanità come istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

L'Associazione Mario Campanacci è stata costituita nel 2010 dal personale che opera all'interno dell'Istituto Rizzoli e si dedica alla cura dei pazienti con sarcomi dell'apparato muscolare scheletrico.

 

Questa serata vuole essere un modo per creare un fil rouge con le regioni, garantendo così a pazienti e medici un supporto competente ed immediato.

Auspichiamo per questo un'importante partecipazione da parte dei rappresentanti delle associazioni sportive che operano in Valle d'Aosta.

 

Vi aspettiamo Sabato 26 marzo alle ore 21 presso l'Auditorium Monterosa Spa a Champoluc.

Se volete assistere alla serata è obbligatorio prenotare il proprio posto al seguente link: https://pmpro.it/visitvaldayas/

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Monterosa Prestige Mountain Bike Marathon - Aosta Valley

Associazione Sportiva Dilettantistica VDA PRESTIGE

CF: 91072610073 P.IVA: 01242670071

IBAN: IT50B0326831510052267354710

email: info@monterosaprestige.com

pec: monterosaprestige@pec.it

Tel.: +39 348 44 58 175