· 

MONTEROSA PRESTIGE si allea all'Istituto Rizzoli per la lotta contro i Tumori

Grande evento è sinonimo di grande responsabilità e così, la MONTEROSA PRESTIGE ha lavorato per portare l'attenzione e la sensibilizzazione alla cura dei tumori dell'apparato locomotore invitando gli Oncologi dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e il Teamlife all'edizione 2021 della Moutain Bike Marathon per mobilitare e responsabilizzare sempre più giovani e famiglie alla prevenzione di questa malattia. 

 

L'Associazione Mario Campanacci nasce dall'esperienza di medici, infermieri e volontari che operano nelle strutture dell'Istituto Ortopedico Rizzoli dedicate alla ricerca e alla cura dei sarcomi dell'apparato muscolo scheletrico. Associazione che prende il nome dal Professor Mario Campanacci, pioniere e maestro di fama internazionale nel campo dell'Oncologia Muscoloscheletrica e che ha creato al Rizzoli un centro multidisciplinare che rappresenta un'eccellenza non solo italiana. 

 

Gli amici del Teamlife li conosciamo già dalle scorse edizioni, Ersilio e la sua squadra avevano già partecipato all'edizione 2019. Il loro obiettivo è lodevole: aiutare la ricerca a salvare più vite possibili. Per questo motivo si impegnano a fare prevenzione sul territorio e a diffondere un messaggio di speranza attraverso conferenze ed eventi in bici.  Il Teamlife è infatti un'associazione sportiva dilettantistica di Chiari che nasce con un unico intento, aiutare l'Associazione Mario Campanacci che ogni anno cerca di salvare centinaia di bambini e ragazzi dai 2 ai 20 anni a cui sono stati diagnosticati sarcomi dell'apparato muscolo scheletrico. 

 

La prevenzione è la prima arma contro la lotta al tumore e la MONTEROSA PRESTIGE è fiera e orgogliosa di portare l'attenzione su queste tematiche tanto importanti. 

 

Ci vediamo il 26 Giugno 2021!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Monterosa Prestige Mountain Bike Marathon - Aosta Valley

Associazione Sportiva Dilettantistica VDA PRESTIGE

CF: 91072610073 P.IVA: 01242670071

IBAN: IT50B0326831510052267354710

email: info@monterosaprestige.com

pec: monterosaprestige@pec.it

Tel.: +39 348 44 58 175